fbpx

Pantone nel 2018 punta sul viola, io punto alle stelle

di Stefania, per gli amici Ahnia
pantone viola - ahnia

Non ho mai amato particolarmente il colore viola ma se @Pantone ha deciso che sarà il colore dell’anno un motivo da qualche parte ci sarà, in fondo non si può certo dire che sia un brutto colore, anzi!

Un colore che punta lontano.

A voler essere precisi il viola è il colore del settimo Chakra ed è conosciuto come il colore della forza spirituale e dell’ispirazione. Il viola come ogni altro colore significa tante cose, rappresenta il valore tra terra e cielo, tra passione ed intelligenza, tra amore e saggezza. Il viola non è nemmeno così lontano dalle tonalità di colore che istintivamente amo e prediligo più di tutte.

La calma che precede la tempesta

A differenza degli altri anni questo 2018 l’ho cominciato con calma, mettendo ordine nel cassetto delle idee e realizzandole una dopo l’altra, un passo dopo l’altro, (per non farmi mancare niente ho anche deciso di partecipare all’iniziativa su Instagram #52weeksinpics per la quale c’è da pubblicare uno scatto a settimana rispettando i temi prestabiliti), questa è la tipica calma che precede una tempesta! Ho pensato che non sarebbe servito fare grandi proclami o esplodere come il mio carattere solitamente è abituato a fare, niente parola dell’anno come in tanti invece hanno fatto sui social scegliendo una parola che rappresentasse i giorni a venire: perché io non voglio rinunciare a tutte le altre parole che quest’anno porta con sé!

La luce è accesa.

Il 2018 l’ho cominciato leggendo molto, approfondendo le mie conoscenze e studiando tra un lavoro e l’altro (a tal proposito non ho mai ricevuto un regalo più azzeccato del Kindle, ne parleremo più avanti!), cerco quel colore viola nel quotidiano anziché buttarmi subito sul mio colore preferito e fino ad ora sta andando bene, forse sono più viola di quello che penso. La luce è accesa 💡 💜

Potrebbe interessarti anche:

1 commenta

Carol 01/02/2018 - 13:42

Sono d’accordissimo con te, il colore viola é straordinario nelle sue sfumature, e tonalità, da calore, passione.
E segno di grande intelligenza e creatività, proprio come sei tu, che ti rappresenti nelle tue fotografie. Complimenti.

Reply

lascia un commento

10 + 10 =

* Usando questo form sei d'accordo nella conservazione dei tuoi dati per questo sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza di utilizzo, se continui a navigare assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più