ESTATE E CAPELLI, QUALCHE FACILE TUTORIAL

Ci vuole un fisico mentale #24 – Estate e… Tutorial per capelli (immagini varie tratte dal web)

Alzi la mano chi di voi con i capelli medio lunghi non comincia a soffrire per il caldo proprio in questo periodo. I capelli lunghi sono belli quanto ingestibili con le alte temperature, ecco perché noi delle BiSi abbiamo deciso di suggerire qualche acconciatura per legare la chioma senza apparire disordinate o arruffate come fossimo appena cadute dal letto.

 
Alcuni trend sono stati lanciati ovviamente anche sulle recenti passerelle delle sfilate ma a noi interessa non tanto essere fashion quanto piuttosto sembrare presentabili nonostante il calore stile bagno turco. Vi proponiamo le soluzioni a seguire per sistemare i capelli, con dei brevi tutorial:
Treccia a tre ciocche: 
la più classica delle trecce, che nasce dividendo l’intera capigliatura proprio in tre ciocche. Potete pensare di realizzarla centrale oppure laterale per variare un po’, se avete i capelli scalati fate sfilare qualche ciuffo qui e la per donarvi un look più casual.
Treccia a spina di pesce:

ecco una variante decisamente più ricercata, la treccia anziché da tre, nasce da due ciocche: una volta ultimata, “pizzicate” tirando verso l’esterno la treccia per gonfiarla un po’ e donarle un look ancora più glamour.

Chignon “magico”:

Aspirare allo chignon perfetto si può! Come? Cercate on line questo aggeggio magico che porta il nome di “hairagami”, somiglia tanto a quei braccialetti a “stecca” che con un colpo si arrotolavano al braccio: il concetto è quello, si infila la coda tra le due stecche, si arrotola e con un clic si lascia che la stecca si arrotoli su sé stessa portando con sé i capelli, una leggera sistemata e lo chignon è servito!

    










Coda di cavallo:

No Comments

Leave a Comment

otto − 8 =