fbpx

#storiedisilenzio: hashtag Instagram per raccontare il vostro baccano interiore

di Stefania, per gli amici Ahnia

Silenzio che silenzio non è, silenzio che fa più rumore del rumore stesso. Fare spazio nella mente attraverso piccoli pensieri silenziosi, nuove idee, riflessioni: tutto questo simboleggia il nuovo hashtag instagram #storiedisilenzio. Questo hashtag Instagram è tutti quei pensieri che fuori non fanno rumore. #storiedisilenzio è nato recentemente, senza far rumore (apparente), durante una pausa riflessiva lontano dalla mia città per andare alla ricerca del flusso creativo che in quel momento sentivo perduto.

l'hashtag #storiedisilenzio è appena nato!

Col tempo ho capito che la mia creatività funziona un po’ così: più cerco di incasellarla in scadenze di pubblicazione e doveri, più si allontana da me. E forse è giusto che sia così, verrebbe meno la natura più profonda della creatività stessa, non pensate? Lì per lì non mi sono nemmeno preoccupata di capire se questo hashtag fosse già in uso, nel momento in cui ho realizzato ho scoperto che no, nessuno prima di qualche giorno fa, aveva ancora cominciato a raccontare su Instagram piccole #storiedisilenzio.

Un silenzio fatto di baccano interiore

Sono convinta che ognuno di noi abbia delle bellissime e piccole storie quotidiane da raccontare, senza bisogno di mentire. Sono ugualmente convinta che il silenzio sia sottovalutato, e che difficilmente il silenzio non porti con sé il suo esatto opposto: il rumore. Il rumore delle idee, il rumore dei pensieri. Un baccano interiore. Se usate Instagram come lo uso io e pensate di avere anche voi una piccola storia che vi frulla nella testa, che sia di vita quotidiana o un evento eccezionale, sarebbe bello la raccontaste aggiungendo agli altri anche questo hashtag un po’ acerbo che aspetta solo di leggere le nostre storie. Non importa se la vostra foto allegata alla didascalia sarà perfetta o meno, l’importante è che racconti una storia, autentica, la vostra.

Ci vediamo su Instagram con il nuovo hashtag #storiedisilenzio.

Potrebbe interessarti anche:

lascia un commento

nove + 5 =

* Usando questo form sei d'accordo nella conservazione dei tuoi dati per questo sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza di utilizzo, se continui a navigare assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più