Oltre la porta di casa, la Lombardia: Monza e Merate

Per alcune questioni di lavoro in queste settimane mi trovo in giro per alcuni paesi e città della mia regione, la Lombardia. Mentre in queste settimane ho dedicato la mia presenza online all’ebook su grammatica e netiquette che come sapete ho pubblicato e reso disponibile gratuitamente, riguardo la fotografia sono stata vittima di un vero e proprio blocco creativo. Succede, e va bene così.

Dopo lo stop creativo che mi ha tenuto in scacco per un lungo periodo, proprio una di queste mattine ho deciso che tutta quella bellezza andava immortalata – e raccontata – in qualche modo: è una bellezza poco sfacciata, è piuttosto nascosta nei piccoli borghi di provincia, dietro le saracinesche dei negozi, sotto la pioggia o sotto i portici all’ombra dei primi raggi di sole primaverili. Sarà che difficilmente pensiamo che dietro la porta di casa nostra possa trovarsi qualcosa di speciale senza dover andare chissà quanto lontano. E invece.

Così, artisticamente “bloccata” e sprovvista di una strumentazione professionale,  ho afferrato il mio iPhone e ho cominciato a creare dei contenuti che in parte sto pubblicando e sistemando in una raccolta dedicata proprio alla Lombardia in evidenza sul mio profilo Instagram.

Qui sul blog invece ho deciso di custodire le fotografie affinché tu che stai leggendo possa scorrere e godere di questa bellezza tutta made in Italy.

Ecco Monza e Merate

foto merate - lombardia foto monza - lombardia foto monza - lombardia foto monza - lombardia foto merate - lombardia foto merate - lombardia

Viviamo in un paese bellissimo,

che si mostra appena ci lasciamo la porta di casa alle spalle.

0 commenta
0

Potrebbe interessarti anche:

lascia un commento

14 + cinque =

* Usando questo form sei d'accordo nella conservazione dei tuoi dati per questo sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza di utilizzo, se continui a navigare assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più