fbpx

Integratori sportivi e nutrizione: quando lo sport da solo non basta

ahnia - genesis bar 3

Lo sport regala sempre qualcosa, ma in cambio chiede tanto, sopratutto in termini di energia fisica e mentale. Alcune volte ho scritto del mio approccio allo sport, anche in quelli che ho ritenuto più lontani dalla mia natura come ad esempio la corsa. Ci sono situazioni in cui la sola alimentazione abbinata allo sport non basta, ed è questo il caso in cui entrano in gioco gli integratori sportivi(*).

Integratori sportivi, per allenarsi serve energia

Quante volte vi è capitato di ritrovarvi affamati dopo una prestazione sportiva? Personalmente spesso dopo la corsa sono tornata a casa affamata, e anche ora che deciso di provare a praticare Calisthenics da zero e allenamenti di aerea su tessuto e cerchio, se non mi alimento correttamente la fame si fa sentire subito dopo.

Tutto giusto, però come si può evitare di esagerare con le calorie? Una buona regola da adottare è quella dei famosi 5 pasti al giorno: colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena. Una buona alternativa per lo spuntino “sportivo” è offerta da Genesis Nutrition (qui il loro sito e alcune info su di loro e sui loro prodotti) con Genesis Bar, le barrette con un’alta percentuale di proteine, basso indice glicemico e altrettanto basso contenuto di grassi.

ahnia - genesis bar

Genesis Nutrition, gli integratori sportivi made in Italy

Genesis Nutrition è una azienda italiana che nasce nella mia Milano, leader sul mercato degli integratori dietetici per sportivi, propone integratori per atleti che hanno come obiettivo la necessità di raggiungere e battere i loro record nell’allenamento e nelle competizioni. Piccola o grande che sia la vostra impresa sportiva Genesis Nutrition potrebbe fare al caso vostro.

Hai detto ritenzione idrica?

Un altro problema femminile abbastanza comnune è la ritenzione idrica, per questo problema per esempio Genesis Nutrition propone “Drena X complex”, una preparazione naturale a base di estratti secchi ad azione diuretica.

Parola d’ordine: bruciare!

Si sente spesso parlare di come stimolare il metabolismo a lavorare a pieno regime e portarlo a bruciare più calorie, diversi studi hanno evidenziato come l’utilizzo di alcune sostanze naturali combinate insieme possano aumentare l’utilizzo dei tanto odiati grassi depositati. Per questo Genesis Nutrition offre “Thermo burners 3” che contiene tra i suoi ingredienti la caffeina, il té verde e la garcinia cambogia.
ahnia - genesis bar 2

25 anni di integrazione sportiva, approfittatene!

Per festeggiare i 25 anni di attività Genesis Nutrition vi offre una chance speciale: se siete quindi interessati a provare i prodotti di Genesis Nutrition per ottimizzare la vostra dieta al fine di massimizzare i risultati sportivi, potete usare il codice sconto del 25% su tutto il carrello inserendo in fase d’acquisto il codice: GENESIS25SPECIAL

 

(*) ATTENZIONE: Questo articolo si basa sull’esperienza personale dell’autore, ricordatevi che prima di intraprendere un percorso sportivo e/o alimentare è buona norma consultare sempre medici e specialisti.

No Comments

Leave a Comment

due × uno =

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?