fbpx

I consigli hanno un prezzo

di Stefania, per gli amici Ahnia
play - di stef.ahnia

Nel vedere un comportamento che non mi è piaciuto per niente, questi sono stati giorni di riflessione, scrivo quello che io stessa vorrei dire e sentirmi dire:

bisogna avere il coraggio di esprimersi,

di dimostrare di avere carattere con educazione, sempre, anche se questo significa avere a che fare con persone che potrebbero aprirvi – o chiudervi – delle porte… Rimanere nell’ombra – o peggio ancora essere accondiscendenti sempre e comunque – non serve a niente, sopratutto con persone che l’unica cosa che sanno fare è criticare le fantomatiche “nuove leve” perché poco umili, poco capaci, poco un sacco di altre cose, il mondo è pieno di luoghi comuni.

Dietro qualsiasi scrivania, c’è sempre una persona, che a prescindere dal suo ruolo compie semplicemente delle scelte.

Sbagliate con coscienza in quello che state facendo ma non usate i tentativi e i fallimenti come scusa. Accettate sempre i consigli, perché oggi nemmeno quelli sono più gratis, sì, l’ho capito in questi giorni: ve li dovete andare a prendere, li dovete interpretare, potrebbero costarvi fatica, tempo e discussioni. Prendetevi del tempo per capire se erano davvero consigli validi o se ringraziare e andare oltre.

…E se in qualche modo lavorate in ambito comunicativo, please, tenete a mente che quello che fate, che dite e scrivete sui social network, è esso stesso parte del vostro lavoro, di pari valore delle cose che scrivete via e-mail.

Mettete i puntini sulle i sempre,

che a pensar male sono capaci tutti, a guardarvi in faccia invece – anche se attraverso uno schermo – e dire le cose come stanno, sono buoni in pochi.
Giocate pure con le parole, con i social, ma ricordate che ogni gioco ha delle regole.

 

Un post condiviso da Stefania Cicirello (@stef.ahnia) in data:

Potrebbe interessarti anche:

lascia un commento

dieci − 6 =

* Usando questo form sei d'accordo nella conservazione dei tuoi dati per questo sito

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza di utilizzo, se continui a navigare assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più