fbpx

Tutte a tavola! esercizio per gli addominali

di Stefania_Alessandra
tutorial Tavola

Ci vuole un fisico mentale #19 – Tutte a Tavola!

…No, non intendiamo la tavola dove ci siede solitamente per mangiare. Sopratutto ora che è appena passata la Pasqua l’ultima cosa che vi serve è (ancora) mangiare!

Oggi torniamo alle origini di Ci vuole un fisico mentale con le .gif animate e proponiamo un tutorial per eseguire la Tavola: è un esercizio un po’ da marines ma molto, molto efficace: si lavora infatti su tutta la parete addominale e per il rafforzamento del tronco.
1) Parti da sdraiata a pancia in giù, appoggiando l’avambraccio e il palmo della mano sul tappetino e stando bene attenta che i gomiti restino sotto le spalle, non più avanti o più indietro, formando un angolo di 90 gradi.
2) Solleva tutto il corpo tenendo i piedi in mezza punta, la schiena dritta e non sollevare il bacino, giù questi sederi! L’idea (e la pratica) è quella di formare una linea eretta, una tavola per l’appunto.
3) È un esercizio di resistenza, quindi dipende dalla vostra forza: se siete piuttosto deboli e fuori allenamento provate a mantenere la posizione per almeno 15 secondi, scendete (con dignità e non come dei salami) e riposate, così per 2/3 serie, se sei più forte aumenta i secondi di mantenimento della tavola.
4) Puoi inserire una variante facendo una torsione con il bacino, alternando il lati: porta il fianco destro in diagonale verso il basso a sinistra e viceversa per almeno 10 volte, per lavorare anche sugli addominali obliqui.
5) osserva la .gif animata e saluta Alessandra che gentilmente ti sta mostrando l’esercizio, all’infinito 🙂

Ricordate di dare sempre un occhio ai tutorial passati per realizzare ed incrementare così la vostra routine di allenamento, ripassate:

Potrebbe interessarti anche:

lascia un commento

diciotto − 17 =

* Usando questo form sei d'accordo nella conservazione dei tuoi dati per questo sito

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza di utilizzo, se continui a navigare assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più