Ciao estate, questo è il mio saluto. Ci vediamo l’anno prossimo

di Stefania, per gli amici Ahnia

Una mano che lascia cadere la sabbia tra le dita. È così che ho comunicato con orgoglio al mondo intero – attraverso Instagram e Facebook – di far parte del #teamestate, quelli che farebbero a meno di tutte le altre stagioni per vivere la loro vita scalzi, mezzi vestiti, baciati dal sole e spettinati dal vento caldo d’estate.

Mi sono aggrappata fino all’ultimo minuto di questa stagione mentre ero circondata da persone che già dal primo settembre erano pronte a calpestare le foglie scricchiolanti d’autunno: voi siete matti! Perché avete tutta questa fretta di vivere il futuro e poco il presente? Non vi basta la vita frenetica che già affrontiamo tutti i giorni?

Ho scoperto però che siamo in tanti a voler far parte del #teamestate. C’è persino una bambina che – per niente contenta di tornare a scuola – in un video diventato virale su Facebook ha espresso molto bene il concetto usando le parole giuste, queste:

#teamestate citazione 
sono certa che anche lei faccia parte del #teamestate

L’anno scorso attendevo alla finestra il passaggio dell’autunno, quest’anno lo stesso sentimento è accompagnato da una piccola protesta silenziosa: la mia difesa a spada tratta dell’estate – almeno – fino al 21 settembre, come da calendario. Non ho regalato nemmeno un minuto all’autunno, nemmeno uno. E adesso che l’autunno è ufficialmente arrivato sì, lascio spazio alle vostre foglie scricchiolanti. Sarà anche banale ripeterlo, ma l’estate è uno stato mentale.

Ciao estate, ci vediamo l’anno prossimo!

1 commenta
0

Potrebbe interessarti anche:

1 commenta

Carol 22/09/2018 - 23:04

Fantastica!

Reply

lascia un commento

9 + 2 =

* Usando questo form sei d'accordo nella conservazione dei tuoi dati per questo sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza di utilizzo, se continui a navigare assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più