Centrifugati energizzanti, perfetti per l’estate

frutta e verdura per la centrifuga

Ci vuole un fisico mentale #3 – Centrifugato energizzante

Benvenuta estate! Con questo caldo che ci fa sentire un po’ fiacchi si dovrebbe mangiare meno e bere di più, quindi perché non mettere insieme le cose?
Questa settimana abbiamo pensato di suggerirvi un bel mangia & bevi tutto concentrato in una tazza, un centrifugato energizzante che puó darci un sostanzioso aiuto anche prima dei nostri amati/odiati esercizi, vi ricordiamo per l’appunto di andare a leggere e di ripassare i nostri tutorial:
L’ingrediente fondamentale e necessario per il nostro centrifugato è… La centrifuga! In commercio ne esistono di diversi tipi, dalle macchine più semplici fino ai modelli più complicati e performanti…Se la vostra mamma non ne è già in possesso ecco qualche modello tratto da Google Shopping:

Passiamo velocemente alla parte pratica, ecco gli ingredienti e le quantità per 1 persona:
– 2 carote
– zenzero
– 2 mele
– 1 limone
– 1 arancio
– 1 gambo di sedano

Sbucciate le carote, lo zenzero, il limone e l’arancio, lavate le mele e il sedano. Tagliate tutto a pezzetti e mettete tutto nella centrifuga

Scegliete una tazza che vi piace…e se siete in periodo pre-ciclo o avete assolutamente voglia di dolce vi concediamo una spolverata finale di cannella!
Versate tutto nella tazza e gustate alla faccia del caldo e dell’estate appena arrivati!