Beauty delle vacanze: cosa non può mancare in valigia

Ora di fare i bagagli? Occhio al beauty case

Ormai il tempo delle vacanze è arrivato e il beauty case si potrebbe dire essere una delle cose fondamentali per trascorrere una buona vacanza, cosa dunque non deve assolutamente mancare? Ecco un elenco di quello che ritengo essere indispensabile.

1. Solari: partiamo da loro perché troppo spesso vengono sottovalutati. Solitamente io – che ho una carnagione media e origini “terrone” – per i primi giorni della vacanza sotto al sole opto per creme con protezione 30 per viso e corpo, una volta che la pelle ha assunto un po’ di colorito comincio ad alternare con olio di cocco e una protezione con spf più basso. Prima dell’acquisto quindi fate attenzione alla vostra carnagione e alle vostre esigenze… Non a caso i solari sono i primi della lista: obbligatorio averli!

schema spf solari

tratto dal web

2. Protezione capelli: in questo caso è una questione soggettiva, io che ho una chioma folta e lunga opto per alcune gocce di olio di semi di lino sulla lunghezza evitando di impiastricciare troppo la cute. Prima di partire travaso l’olio in un contenitore spray piccolino di pochi ml in modo da non dover portare tutto il bottiglione di vetro con me. Non dimenticate una spazzola per strigliare la chioma ma quando asciutta, mi raccomando evitate di tirare troppo i capelli bagnati! Se volete approfondire la questione olii e capelli, leggete qui.

3. Detersione viso: un alleato di bellezza che da un po’ di tempo a questa parte ha trovato posto in casa mia è il Clarisonic Mia2 per una pulizia del viso approfondita con acqua, sapone a vostra scelta e testina rotante! Lasciatelo in carica per tutta la notte e poi potete anche dimenticare il caricatore a casa, il vostro Clarisonic vi assicurerà detersione per circa 24 minuti totali: contando che un ciclo dura 1 minuto distribuito per tutto il viso (con cicli di secondi 20+20+10+10 intervallati da una lieve vibrazione che vi indica quando cambiare zona del viso), siete a posto per circa 24 giorni!

clarisonic mia 2

4. Epilazione & co.: se siete tra una ricrescita e l’altra il Braun Silk Epil è l’amico fedele che non vi tradirebbe mai e qui dovrei fermarmi… Ma se proprio non resistete al dolore vi concedo le lamette Gillette Venus. P.S. sapevate che Braun ha lanciato il sistema di luce pulsata Silk-Expert?!

5. Idratazione e detersione corpo: chi mi conosce sa che sono una fan sfegatata dell’olio di mandorle dopo la doccia, ma se questa opzione non vi piace o semplicemente dopo il sole avete necessità di extra coccole optate per una crema dopo-sole o semplicemente continuate eventuali trattamenti corpo che stavate facendo prima di partire per le vacanze (creme anti-cellulite & co.).

olio di mandorle dolci

6. Manutenzione: termine per indicare accessori come pinzette sopracciglia, forbicine, limette per le unghie, elastici per i capelli & co.

7. Make-up: non a caso ho lasciato questa voce per ultima, siete proprio sicure di volervi coprire la pella appena arsa da sole, sale e mare con del make-up?! Se proprio non potete rinunciarvi o se l’occasione proprio lo prevede almeno evitate fondotinta liquidi e optate per blush illuminanti, mascara, eye-liner e rossetti dalle tinte estive… Lasciate che la vostra pelle ambrata risplenda nelle notti d’estate!

parola d’ordine idratazione!

In conclusione la parola idratazione è il fulcro di tutto questo discorso e dovrebbe essere il centro del vostro beauty case: non rinunciate alle vostre creme, possibilmente imparate a leggere l’INCI e comprare prodotti di qualità e privi di parabeni e schifezze, lasciate a casa il superfluo che solitamente si annida nell’astuccio dei trucchi e… Divertitevi! Dopo il beauty case avete bisogno di fare un check della memoria dei vostri telefonini? Allora leggete qua!

4 Comments

  • sara 23/07/2017 at 19:44

    Anche nel mio beauty metto più o meno le stesse cose… interessante il Clarisonic!

    Reply
    • AHNIA 25/07/2017 at 19:47

      sì guarda, lo trovo davvero utile…mi da la sensazione di pulire a fondo la pelle da trucco e impurità! 🙂

      Reply
  • Fede83 24/07/2017 at 19:52

    Che marca di solari usi?

    Reply
    • AHNIA 25/07/2017 at 19:53

      dipende: non ne ho una preferita ma mi affido sempre a marche bio… Ci sono un paio di negozi online che non mi deludono mai 🙂

      Reply

Leave a Comment

14 + dieci =