fbpx

AGRITURISMO “STAZZU LI PALADINI”: UNA SCOPERTA DI GUSTO IN SARDEGNA

di Stefania, per gli amici Ahnia
agriturismo Stazzu li Paladini in Sardegna

Durante il mio soggiorno nei pressi di Olbia avvenuto proprio questa estate, grazie agli ottimi consigli di una famiglia locale (che gestisce per altro un hotel a Olbia) – consigli del tutto disinteressati, ci tengo a precisarlo perché non vi è in atto nessuna collaborazione tra le due realtà  – io e il mio compagno di avventura ci siamo imbattuti nell’agriturismo Stazzu Li Paladini: cercavamo un posto che ci regalasse un salto nel gusto della tipica cucina sarda, durante un periodo decisamente “turistico” e per questo abbastanza temuto per quanto riguarda fregature e prezzi, questo posto ci ha accontentato soddisfando le nostre aspettative.

L’agriturismo Stazzu Li Paladini lo si raggiunge per una strada per niente “casuale”, se ne avete la possibilità impostate pure il navigatore in modo da non sbagliarvi e non temete nel vedere qualche tratto di strada sterrato e in salita.

Per comodità abbiamo preferito prenotare un tavolo il giorno stesso per la sera e col sale ancora tra i capelli dopo una giornata intera al mare ci siamo ritrovati alle porte di questo agriturismo che regala subito una bellissima veduta nonché una struttura dal gusto rustico.

Il personale che accoglie gli ospiti lo fa in costume tradizionale e nell’attesa di avere il proprio tavolo è possibile dare un occhio al menu del giorno, facendo così salire l’acquolina in bocca.

L’attenzione nei confronti dei commensali è alta, non stupitevi se il responsabile verrà a chiedervi se tutto va bene o a chiedervi come siete arrivati a Stazzu Li Paladini: deve sicuramente far piacere sapere che il passaparola ha ancora il suo peso nell’era della tecnologia più spietata!  …E non stupitevi se alla fine, al momento di pagare il conto lo stesso responsabile offrirà a tutti i presenti una pietanza prevista nel menu perché troppo salata o secondo lui non soddisfacente, può accadere anche questo!

Su questo agriturismo mi è capitato di leggere in rete pareri discordanti, non so perché ma probabilmente da quello che scrivono alcuni in passato la qualità era ancora superiore a quella attuale. In ogni caso stiamo parlando di un livello decisamente alto ed è stata una cena piacevole, siamo usciti con la pancia piena e ci siamo sentiti coperti di attenzioni. What else?

Potrebbe interessarti anche:

lascia un commento

diciotto − diciassette =

* Usando questo form sei d'accordo nella conservazione dei tuoi dati per questo sito

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza di utilizzo, se continui a navigare assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più